Genium
Il C-Leg 4 è il ginocchio elettronico punto di riferimento nella protesizzazione di amputati transfemorali da oltre 18 anni. Il sistema protesico controllato da microprocessore è ideale per tutti coloro che richiedono un alto grado di stabilità e affidabilità della loro protesi in ogni situazione della vita quotidiana. Soddisfa anche l’esigenza di una maggiore mobilità e libertà.
Possibilità di prova
Gratuita e senza impegno
Convenzionati con ASL e INAIL di tutta Italia
30 anni di ricerca e innovazione
Presa misure tramite scanner 3D
- Descrizione
- Funzionalità
- I vantaggi in sintesi
Descrizione
Il ginocchio ottobock Genium
Il ginocchio controllato da microprocessore Genium supporta il ciclo del passo naturale fin nei minimi dettagli – senza che l’utente debba controllare consapevolmente il ginocchio.
Tutto avviene in tempo reale, indipendentemente dalla situazione e persino in modo previdente.
A renderlo possibile è l’innovativa tecnologia controllata dal computer e dai sensori grazie alla quale il Genium risponde in modo intelligente a una vasta gamma di situazioni quotidiane.
Con Genium per la prima volta è stato possibile riprodurre i movimenti naturali e fisiologici del cammino con una protesi modulare d’arto inferiore.
Il modo migliore di camminare è con un passo naturale, fisiologico, sia che si passeggi rilassati attraverso la città o si acceleri il passo per raggiungere l’autobus. Il Genium riproduce proprio questo passo in modo praticamente identico, indipendentemente dalla superficie e dalla velocità. Nel Genium, designiamo questa tecnologia con il termine «passo fisiologico ottimizzato» (OPG). Esso protegge l’intero apparato locomotore e offre un maggiore comfort nell’indossare la protesi e una maggiore facilità nel gestire numerose attività della vita quotidiana.
- PreFlex
Il ginocchio è già preflesso quando il tallone poggia sul terreno – proprio come nel passo naturale. L’elettronica controlla questo movimento automaticamente. Vi occorre meno energia per avviare il ciclo del passo, poiché il piede protesico entra più velocemente e completamente a contatto con il suolo.
- Controllo adattativo dello yielding
Controllo intelligente della flessione del ginocchio con il piede protesico completamente a contatto con il suolo, a seconda delle forze che agiscono sulla protesi. Potete superare con sicurezza salite, irregolarità del terreno e pendenze, non dovete concentrarvi sul controllo della protesi che potrete utilizzare in modo intuitivo. La flessione assorbe anche l’impatto del piede con il suolo, riducendo i movimenti di compensazione e minimizzando quindi anche i danni ortopedici derivanti.
- Controllo dinamico della stabilità
È un metodo innovativo e brevettato per tenere sotto controllo tutte le fasi del movimento. Sei parametri diversi sono memorizzati in continuo per stabilire il momento migliore per passare dalla fase statica a quella dinamica. Per voi ciò significa una maggiore sicurezza, in particolare camminando all’indietro o eseguendo affondi.
- Controllo adattativo della fase dinamica
Con il Genium la qualità della fase dinamica è paragonabile al passo naturale. Il movimento di oscillazione della gamba è limitato esattamente ad una flessione di 65° – indipendentemente dalla velocità di deambulazione. La maggiore distanza dal suolo riduce il rischio di inciampare e cadere. La fase dinamica indipendente dall’angolo di flessione assicura una distanza dal suolo sufficiente persino su pendenze. La varietà del passo è illimitata, sia che camminiate con passi corti o lunghi, lentamente, velocemente o a velocità irregolare. Il sistema si adegua in modo intelligente persino al peso diverso delle calzature e degli abiti.
- Salire le scale con passo alternato
Con l’apposita funzione del Genium, è possibile salire o scendere le scale con passo alternato e con un movimento fluido sia in salita che in discesa.
- Superare ostacoli
È possibile superare con maggiore sicurezza e con un movimento naturale anche marciapiedi, ostacoli o altri rischi d’inciampare nella realtà quotidiana.
- Stare in piedi anche su pendenze
Il Genium riconosce il movimento richiesto e quando è necessario caricare la protesi – persino su pendenze o terreni irregolari. Potrete stare in piedi in modo naturale e sicuro.
- Camminare all’indietro
La funzione OPG (passo fisiologico ottimizzato) offre una maggiore sicurezza per camminare all’indietro o eseguire inaspettatamente un affondo.
- Fase dinamica ottimizzata
Passi corti, lunghi, lenti, veloci o irregolari – il Genium si adegua persino al peso diverso delle calzature e degli abiti.
- Lunga durata della batteria
La batteria del Genium ha una durata massima di cinque giorni. Ricaricare il ginocchio è semplice e veloce, anche attraverso gli abiti.
scopri di più
Compila il form
Se vuoi sapere di più sulle protesi elettroniche o richiedere una prova gratuita, compila il form sottostante.
IN ALTERNATIVA
Oppure chiamaci o scrivici
Se hai urgenza
info@ortopedicascaligera.it
+ (39) 045 6090290
Le nostre sedi
Verona - Via Umbria 12 Sona - Via Liguria 72 Trento - Via Grazioli 18